Cosa vedere a La Gomera

Cosa vedere a La Gomera: il meraviglioso Parco Nazionale di Garajonay è l'attrazione principale, da visitare anche Casa de Colón, per ripercorrere la vita di Cristoforo Colombo prima del grande viaggio.
Conventi, cappelle, torri e mulini è il resto che offre questa piccola isola per riscoprirne l'antica storia, attraverso le località di Alajero, Valle Gran Rey, Hermigua, El Cedro, Agulo, Vallehermoso e San Sebastián de La Gomera.

San Sebastian de La Gomera

San Sebastian de La Gomera

San Sebastian de La Gomera

San Sebastian de La Gomera è la città principale dell'isole di La Gomera delle Canarie. Questa città gode di una storia molto particolare, i primi conquistatori quando arrivarono sull'Isola La Gomera la suddivisero in quattro cantoni: Orone, Hipalán, Agana e Mulagua, tutti appartenenti al Gran Re Hupalupa.

Nel tempo i Cantoni si sono staccati dai loro nomi e divisi in quella che oggi consideriamo la distribuzione attuale dell'isola, Hipalán divenne così il comune di San Sebastian, oggi capitale.

Alajeró, La Gomera

Alajeró, La Gomera

Alajeró

Alajeró è un comune dell'Isola di La Gomera, situato nella costa meridionale, simboleggiato dalle sue pianure, i pascoli e le terre di cereali. Alajeró è la città amministrativa di questo comune, dove si trovano ancora le caratteristiche case in pietra. Le ricche valli e le montagne della città favoriscono l'attività primaria del luogo: il pascolo di pecore e capre. Camminando nelle sue strette vie, infatti, non sarà difficile incontrare spesso i greggi degli abitanti del posto.

Hermigua, La Gomera

Hermigua, La Gomera

Hermigua

Hermigua è un altro comune di La Gomera, molto famoso per avere all'interno del suo territorio la leggendaria foresta di El Cedro. In questo magico luogo la vegetazione delle montagne è in perfetta sintonia con il verde della valle. La valle di Hermigua è piena di terrazze e alberi di banane che riescono a formare uno spazio che incanta il visitatore in ogni sua angolazione, in contrasto con l'azzurro splendente del mare.

Agulo, La Gomera

Agulo, La Gomera

Agulo

Il comune di Agulo si trova a nord dell'isola La Gomera, tra i comuni di Hermigua e Vallehermoso.

Immerso totalmente nella natura è basato su una piattaforma naturale che si presenta come un balcone sul mare, un luogo davvero unico dove è facilissimo riuscire a vedere il Teide.

La maggior parte del territorio del comune è costituito da terreni agricoli che si dividono tra le colline e le montagne, nonostante ciò la popolazione e il luogo sono molto urbanizzati. L'agricoltura è l'industria principale, ad Agulo si producono soprattutto le Platanos (banane) e frutta in generale.

Vallehermoso, La Gomera

Vallehermoso, La Gomera

Vallehermoso

Il comune di Vallehermoso si trova sulla costa sud-ovest e nord-ovest di La Gomera ed è il comune più esteso di tutta l'isola, con capitale Città di Vallehermoso.
Grazie alla sua lunghezza esso racchiude al suo interno un gran numero di villaggi disposti nelle vallate e burroni, perfetti per gli escursionisti che potranno ammirare la bellezza dei suoi luoghi, come Tazo, Arguamaul o Alojera.

Valle Gran Rey, La Gomera

Valle Gran Rey, La Gomera

Valle Gran Rey

Valle Gran Rey è diventata la principale zona turistica dell'Isola di La Gomera. Anticamente la sua capitale era Arure, sostituita poi da La Calera. L'intera aerea è completamente circondata a est da Vallehermoso, mentre l'Oceano Atlantico si trova a ovest e offre, nelle giornate più chiare, una splendida vista panoramica di La Palma e El Hierro.

La Gomera - Musei

La Gomera - MuseiMusei di La Gomera

La piccola e solitaria La Gomera, nota soprattutto per le sue meraviglie naturali, tra le quali il posto d’onore spetta al favoloso Parco Nazionale di Garajonay, non possiede veri e propri musei.
Alcune delle chiesette dell’isola ospitano modeste esposizioni, mentre la Casa Colón ripercorre la vita dell’esploratore Cristoforo Colombo che soggiornò sull’isola prima di partire per il suo lungo viaggio.

Musei:
Casa de Colón

La Gomera - Monumenti

La Gomera - MonumentiMonumenti di La Gomera

E’ qui che si trova la graziosa chiesetta in cui Colombo pregò prima di intraprendere il lungo viaggio verso il Nuovo Mondo. E sempre qui si trovano conventi, cappelle, torri e mulini che non solo fanno viaggiare nel tempo, ma anche attraverso i quali è facile scoprire le antiche vicende di sui l’isola è stata testimone.

Monumenti:
Alajero - Valle Gran Rey
Hermigua - El Cedro - Agulo - Vallehermoso
San Sebastián de La Gomera