Cultura a El Hierro

El Hierro - Musei Valverde, El Golfo

El Hierro - Musei Valverde, El GolfoEl Hierro - Musei Valverde, El Golfo
El Hierro è quello che si può definire un luogo ancora incontaminato e selvaggio. La sua posizione geografica fa di lei l’isola dell’arcipelago canario più lontana dal continente. Chi la visita è soprattutto alla ricerca di relax e avventura, lontano dal clamore dei grandi resort di Tenerife e Gran Canaria.
Disseminata di miradores (quello de la Peña ideato da César Manrique è il più noto) l’isola non è invece ricca di siti di interesse artistico/culturale, tra cui spiccano però un paio di musei che vale la pena visitare.

El Hierro - Monumenti Valverde, La Dehesa e La Frontera

El Hierro - Monumenti Valverde, La Dehesa e La FronteraEl Hierro - Monumenti Valverde, La Dehesa e La Frontera

L’isola di El Hierro è una terra remota, tranquilla, dalla natura selvaggia. Chi la sceglie come meta della propria vacanza cerca senza dubbio un contatto diretto con le tradizioni delle Canarie, senza doversi immergere per forza nel caos del grande turismo di massa. Le meraviglie naturali qui sono all’ordine del giorno, così come tutti gli sport all’aria aperta. E poi, tra una giornata di surf ed un’escursione in montagna, si può dedicare un po’ del proprio tempo a passeggiare alla scoperta di altri tesori.