Cultura a La Gomera

L'Isola di La Gomera offre davvero numerose cose da fare e vedere, tutte in stretta relazione con la natura, la storia e le origini delle Isole Canarie. Nella vostra vacanza potrete scegliere se lasciarvi conquistare dal verde dei suoi paesaggi, se farvi catturare dalla storia del luogo e dai personaggi storici che soggiornarono qui oppure se lasciarvi ammaliare dall'architettura tipica e molto curata dei comuni dell'isola.
Quello che rende La Gomera davvero unica da visitare è il contrasto che ogni sua zona crea con il blu intenso del mare e il fitto verde della vegetazione

Casa de Colón

La Gomera - Musei Casa de Colón

Musei La Gomera:
Casa de Colón

Sull’isola di La Gomera non esistono veri e propri musei.
Eccezione fatta della Casa de Colón, un edificio costruito sulla strada dove pare soggiornò Cristoforo Colombo, l’isola non offre grandi possibilità da questo punto di vista.

Monumenti San Sebastián de La Gomera

La Gomera - Monumenti San Sebastián de La Gomera

La Gomera
Monumenti San Sebastián de La Gomera

San Sebastián de La Gomera, capitale dell’isola, è un vero e proprio gioiello di storia.
Proprio qui Cristoforo Colombo si fermò prima di intraprendere il suo lungo viaggio verso il Nuovo Mondo, ed ancora oggi ad ogni passo e ovunque si posi lo sguardo le tracce della sua presenza sono vive più che mai.
Passeggiando per la città si incontrano quindi diverse costruzioni di grande interesse culturale.

Monumenti Hermigua, El Cedro, Agulo e Vallehermoso

La Gomera - Monumenti Hermigua, El Cedro, Agulo e Vallehermoso

La Gomera
Monumenti Hermigua, El Cedro, Agulo e Vallehermoso

Il nord dell’isola di La Gomera dal punto di vista naturalistico è davvero incantevole.

Ciò nonostante anche in questa regione ci si può imbattere in graziosi costruzioni storiche, chiese, cappelle e mulini immersi in un contesto da sogno.

Monumenti Alajero e Valle Gran Rey

La Gomera - Monumenti Alajero e Valle Gran Rey

La Gomera
Monumenti Alajero e Valle Gran Rey

Spiagge, escursioni, attività sportive di ogni genere… a tutto questo viene associato lo spettacolare sud di La Gomera, la zona più turistica dell’isola (sebbene non si possa certo parlare di grande turismo di massa).

Eppure anche qui, tra un’immersione ed una partita a golf, ci si può concedere una pausa per andare alla scoperta di monumenti e chiese, per il puro piacere della cultura.