Cultura a Lanzarote

Cosa vedere a Lanzarote: tutti i musei ed i monumenti delle principali località dell'isola, da Arrecife a Teguise, passando per il Campesino di San Bartolomé e Puerto Calero.

Lanzarote - Musei Arrecife e dintorni

Lanzarote - Musei Arrecife e dintorni

Lanzarote - Musei Arrecife e dintorni

La località di Arrecife è graziosa e molto caratteristica, certo lontana dal clamore dei grandi centri turistici delle Canarie, ma pure sempre affascinante. Qui la vita scorre lontano dai riflettori, ed è forse questo a renderla particolarmente accattivante. Pur essendo la capitale di Lanzarote, musei e monumenti sono un poco scarsi.
Ciò nonostante gli appassionati d’arte potranno visitare diverse gallerie, anche poco al di fuori della cittadina.

Lanzarote - Musei Puerto Calero

Museo dei Cetacei, Puerto Calero, Lanzarote

Musei Puerto Calero, Lanzarote

La località di Puerto Calero, a sud dell’isola di Lanzarote, è graziosa e poco turistica. Si tratta di una cittadina portuaria dai ritmi pacati e dall’atmosfera conviviale.

Qua e là si incontrano bar e ristorantini dove poter mangiare del buon pesce in un contesto vivace e rilassante.

Lanzarote - Monumenti Teguise e San Bartolomé

Lanzarote - Monumenti Teguise e San Bartolome

Lanzarote - Monumenti Teguise e San Bartolomé

Teguise (antica capitale di Lanzarote) è una cittadina che si trova non lontano da Arrecife. Contrariamente a quanto accade nella tranquilla capitale attuale, qui l’atmosfera si fa decisamente più vivace ed interessante. Case basse in stile nord-africano, artigianato, ristoranti… e arte. Via libera quindi a piacevoli passeggiate per le vie della città, alla scoperta di piccoli grandi tesori.

Lanzarote - Monumenti Arrecife

Lanzarote - Monumenti Arrecife

Lanzarote - Monumenti Arrecife

Arrecife, capitale dell’isola di Lanzarote dal 1852, è una cittadina abbastanza dinamica che ha però poco a che fare con le caotiche località turistiche delle Canarie, i loro ritmi e la loro atmosfera.

Ciò nonostante si tratta di una cittadina graziosa in cui è possibile visitare qualche edificio di interesse artistico e storico.