Cultura a Fuerteventura

Fuerteventura - Musei Regione Nord: La Oliva

Fuerteventura - Musei Regione Nord: La OlivaMusei Regione Nord di Fuerteventura: La Oliva

Nell’affascinante desolazione del paesaggio vulcanico, nel nord dell’isola, sorgono diverse cittadine davvero graziose tra cui La Oliva, Corralejo e El Cotillo, solo per citarne alcune.
Si tratta di cittadine caratteristiche note soprattutto per l’atmosfera che vi si respira e per le attività che vi si possono svolgere, di certo non per i grandi monumenti e musei che ospitano. Ciò nonostante, esistono un paio di costruzioni di interesse culturale, nella città di La Oliva e dintorni.

Fuerteventura - Musei Puerto del Rosario

Fuerteventura - Musei Puerto del Rosario Musei Puerto del Rosario - Fuerteventura

Il capoluogo di Fuerteventura, ovvero la località di Puerto del Rosario, è una città portuaria abbastanza vivace che però dal punto di vista artistico e culturale non possiede molte risorse.

Ciò nonostante la crescente propensione della città ad un miglioramento è evidente: sparse in diverse zone della cittadina sono state disposte un centinaio di sculture di artisti locali ed internazionali.

Fuerteventura - Musei Betancuria

Fuerteventura - Musei Betancuria Musei di Betancuria, Fuerteventura

Nella graziosa località di Betancuria, famosa per il suo travagliato passato (proprio qui si insediò Jean de Béthencourt), ovunque si posi lo sguardo c’è bellezza.
Viuzze e piazzole caratteristiche, modeste abitazioni imbiancate, vegetazione rigogliosa… passeggiare qui è un vero e proprio piacere.
Se poi si riesce anche a visitare uno dei musei presenti nei paraggi, ci si immergerà davvero fino in fondo nella cultura canaria e nelle sue tradizioni.

Fuerteventura - Monumenti "Betancuria ed i suoi dintorni"

Fuerteventura - Monumenti Betancuria ed i suoi dintorniMonumenti "Betancuria ed i suoi dintorni", Fuerteventura

Betancuria è senza dubbio la città più importante dell’isola di Fuerteventura, dal punto di vista storico.

Fu proprio qui infatti che Jean de Béthencourt si insediò nel periodo di conquista.
Va da sé che ancora oggi questa località rimane testimone di un passato travagliato e ricco di vicissitudini.