Info ed Eventi delle Isole Canarie

Fai un’immersione virtuale alle Isole Canarie! Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote, La Palma, La Gomera e El Hierro ti aspettano in tutto il loro splendore!
Brezza marina, sabbia dorata, oceano blu, palme e scorci paesaggistici mozzafiato sono i protagonisti delle Isole Canarie.
Relax, divertimento e cultura riassumono l’atmosfera che si respira in questo fantastico arcipelago.
Per conoscere in anticipo tutte le opportunità e le occasioni speciali che una vacanza alle Isole Canarie può offrirti, informati su Explora Canarias.

Noleggio Auto senza Carta di Credito!

Volo Tenerife, Fuerteventura diretto da Italia

Noleggio auto Isole Canarie!

Noleggiare un’auto alle Isole Canarie è facile e conveniente! Per chi ama godersi la vacanza in totale libertà di movimento, noleggiare un'auto è una soluzione adeguata!

Hotel economici da 1 Stella a 5 Stelle nelle Isole Canarie

Booking Hotels Isole CanariePrenota un Hotel alle Isole Canarie

Hai deciso di regalarti una vacanza alle Canarie e stai cercando un albergo?
Non hai che l’imbarazzo della scelta per ogni isola delle Canarie.
Hotel Canarie per tutti i gusti costeggiano le splendide perle dell’arcipelago dei sogni. Dagli hotel più economici a quelli di lusso, le strutture presenti alle Isole Canarie accontentano tutti: famiglie, coppie, single e persino gli animali amici dell’uomo. Scopri il piacere di dormire comodamente sulle coste delle isole più richieste dell’Atlantico.

Clicca qui per cercare un hotel economico alle Isole Canarie!

Aerei e Voli Low Cost alle Isole Canarie

Aereo e Voli Low Cost Isole Canarie

Voli Low Cost Isole Canarie

L’arcipelago delle Canarie è molto ben collegato al resto d’Europa dal punto di vista aereo: numerosissime infatti le compagnie aeree che offrono l’efficiente servizio di collegamento tra il Continente e le sette isole dell’Atlantico.

Molte le combinazioni possibili, tra voli diretti e tratte che richiedono uno o più scali; è quindi utile ed opportuno organizzare il proprio itinerario e prevedere coincidenze ed eventuali ritardi in modo dettagliato.

Come arrivare in nave

Come arrivare in nave Isole Canarie

Arrivare in nave alle Isole Canarie

Benché non sia l’opzione più comoda né tantomeno la più economica (il prezzo può variare sensibilmente a seconda della scelta di cabina ed altri accessori, ma può arrivare al migliaio di euro a persona, andata/ritorno), è possibile raggiungere le isole Canarie anche in nave.

In genere i turisti preferiscono prendere l’aereo, vista la lunghezza del viaggio ed il percorso marittimo abbastanza agitato (si tratta pur sempre di oceano).

Mezzi di trasporto nelle isole Canarie

Mezzi di trasporto nell'isola di tenerife

La rete di trasporti delle Canarie permette di spostarsi facilmente sia da un’isola all’altra che all’interno di ognuna di esse.
Taxi, auto a noleggio, autobus, traghetti, aerei e… cammelli!
Scoprire un’isola non è mai stato così facile.

Le isole Canarie mettono a disposizione dei numerosi turisti che le visitano ogni anno diverse e validissime possibilità di spostarsi con facilità a seconda delle proprie esigenze.
I mezzi di trasporto sono infatti molto funzionali, sia che ci si voglia spostare da una località all’altra di una stessa isola, sia che ci si voglia avventurare in un itinerario attraverso l’arcipelago.

Isole Canarie - Mezzi di trasporto

Isole Canarie - Mezzi di trasporto

Mezzi di trasporto per le Isole Canarie

Per arrivare alle Isole Canarie ci sono due opzioni: voli low cost o nave.

Voli low cost Isole Canarie

L’opzione sicuramente più comoda, veloce ed economica è questa! Ci sono numerosissime possibilità di prenotazioni low cost, essendo le isole Canarie ben collegate con l’Europa. Tutte le isole hanno a disposizione un aeroporto.

Isole Canarie - Attività

Isole Canarie - Attività: Golf, Sub, Surf, Casinò

Cosa fare alle Isole Canarie

Alle Isole Canarie sono diverse le opzioni per muoversi, fare sport e divertirsi. Le varie possibilità accontentano proprio tutti: sportivi, amanti del gioco, avventurosi e notturni.

Qualunque sia l’isola scelta per le vacanze alle Isole Canarie, si ha l’impressione che le opportunità disponibili siano quasi troppe. Ma è proprio questo il bello dell’arcipelago dalle mille sorprese.
Dunque, cosa fare alle Isole Canarie?

Meteo Isole Canarie

Meteo Isole Canarie, Sole tutto l'anno

Meteo Isole Canarie

L'arcipelago delle Isole Canarie sono la terza mèta fra le più gettonate nel mondo.

Il primo motivo di tale successo è sicuramente il clima invidiabile che caratterizza l’arcipelago dell’Oceano Atlantico.

Dire che alle Canarie è primavera tutto l’anno non è un’esagerazione: è la realtà di una arcipelago da sogno.

Foto delle Isole Canarie

foto isole canarie

Foto Isole Canarie

Le Isole Canarie ben si prestano a foto pittoresche: meravigliosi paesaggi si aprono davanti agli occhi del visitatore che resta stupefatto da una straordinaria bellezza naturale.

Le Photogallery di Explora Canarias esprimono perfettamente i luoghi delle sette isole, fra colori, movimenti e magici istanti catturati dall’obiettivo.

Dove si trovano le Isole Canarie

Dove si trovano le Isole Canarie

Canarie: Dove si trovano

Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura, La Palma, La Gomera, El Hierro e Lanzarote vi danno il benvenuto, le sette isole dell’arcipelago canario sono liete di ospitarvi per tutto l’anno e farvi trascorrere i periodi più caldi della vostra vita.

Quando andare alle Isole Canarie

Quando andare alle Isole Canarie

Isole Canarie: quando andare

C’è un posto dove l’inverno e il freddo non arrivano mai, un posto dove il sole splende sempre e riscalda tutte le giornate, un posto caldo da gennaio a dicembre, un posto unico al mondo, le Isole Canarie.

Queste meravigliose isole godono di un meraviglioso clima per tutto l’anno grazie alla loro posiziona strategica tra le coste dell’Africa e l’Atlantico che dona un freschi venti, gli Alisei.

Isole Canarie – L’arcipelago dei sogni

Isole Canarie – L’arcipelago dei sogni

Isole Canarie – L’arcipelago dei sogni

Le Isole Canarie rappresentano un tesoro di bellezze naturali che attirano ogni anno migliaia di turisti. Mare cristallino, spiagge da sogno, paesaggi vulcanici, immense vallate, incantevoli scogliere e specie sub tropicali creano un ambiente fantastico, una nuova dimensione, in cui distendere i propri sensi e ritrovare quel relax che tutti cercano.

Canarie… perché si chiamano così?

Canarie… perché si chiamano così?

Canarie… perché si chiamano così?

Se ne sentono dire di tutti i colori.
Tanto che diventa alquanto difficile capire quale delle numerose opzioni sia la più veritiera.

D’altronde le isole Canarie hanno un nome così particolare da spingere chiunque, anche solo per gioco, ad azzardarne le origini.

In principio erano Guanchos…

In principio erano Guanchos

In principio erano Guanchos…

Coloro che andranno alla scoperta delle straordinarie terre canarie si renderanno conto abbastanza rapidamente delle numerose influenze che arricchiscono la cultura e le tradizioni dell’arcipelago.

Tra queste la più forte è probabilmente quella nordafricana, così palese e palpabile nella musica, nel’architettura e nella gastronomia locali.

Tra “Macaroni” e Mitologia

TRA MACARONI E MITOLOGIA

Tra “Macaroni” e Mitologia

Macaronesia. No, non sono terre in cui si inneggia al maccherone. Si tratta invece di un insieme di arcipelaghi dell’Oceano Atlantico noti anche sotto il nome di isole felici (dal greco) o isole fortunate.

Azzorre, Capo Verde, Madera, isole Selvagge e isole Canarie costituiscono questo immenso insieme di isole di origini vulcaniche che molti associano alle misteriose terre sommerse della perduta Atlantide.

Lucha Canaria: Forza, Destrezza e Tradizione

Lucha Canaria

Lucha Canaria: Forza, Destrezza e Tradizione

Le isole Canarie, terre di tradizione e folclore, hanno saputo mantenere nel tempo molte delle usanze dei popoli indigeni che le popolavano.

Tra queste, la caratteristica lucha canaria, che affonda le proprie radici in tempi antichi, quando i guanchos erano ancora gli unici padroni dell’isola di Tenerife.

Speciale Inverno al caldo! Vacanza alle Canarie

Pacchetti Viaggio Tenerife

pacchetti-viaggio-tenerife

Se vuoi prenotare la tua vacanza a Tenerife con un all inclusive, il pacchetto viaggio è la soluzione più adatta.
Explora Canarias offre diverse opzioni di pacchetti viaggio a Tenerife, per organizzare la tua vacanza risparmiando e in poco tempo.
Il Pacchetto Viaggio per Tenerife di Explora Canarias comprende un volo andata e ritorno, il pernottamento, il trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto e l’assistenza di personale specializzato.

Gastronomia delle isole Canarie

Gastronomia delle Isole CanarieIsole Canarie - Gastronomia

La gastronomia delle isole Canarie rispecchia perfettamente il melting pot culturale che da sempre caratterizza la storia di queste terre.

Nell’arcipelago, infatti, è possibile gustare una cucina multietnica, ricca di sapori e contaminazioni delle diverse culture africane e americane.

I piatti tipici sono il frutto di un’ intrigante combinazione di prodotti tradizionali e sapori sapientemente modernizzati.

Ron Miel y Caramelo Tenerife

ron-miel-aguere-tenerifeRon Miel y Caramelo Tenerife
Comida canaria y despues el chupito de Ron Miel o Ron Caramelo!

Questo è quello che sentite ogni volta che vi sedete in una Tasca tipica Canaria…
Dopo cena è d’obbligo un bicchierino di Ron Miel o di Ron Caramelo. E’ il “digestivo” dopo la cena. E’ per tutti! È un ottimo Rum con il gusto o del miele o del caramello. Provatelo perché ne vale davvero la pena. Soprattutto se non siete amanti dell’Amaro dopo i pasti vedrete che rimarrete stupiti! Dopo averlo assaggiato diteci com’è…

Gastronomia Canaria... Il sapore del Gofio

Gastronomia Canaria... Il sapore del GofioGastronomia Canaria...
Il sapore del Gofio

La gastronomia canaria è senza dubbio specchio fedele dell’incredibile sovrapporsi ed amalgamarsi di culture ed influenze diverse.
Ciò che ne deriva è una ricchezza di sapori unica nel suo genere; una gastronomia in cui storia, tradizione e freschezza dei prodotti sono ingredienti fondamentali.
Ma andiamo ad analizzarne uno in particolare: il Gofio.

Tenerife

Tenerife Isole CanarieTenerife è l’isola più grande delle Canarie è la più conosciuta dell’arcipelago ed attrae ogni anno più di 5 milioni di visitatori da tutto il mondo.
Tenerife è l’isola dove nasce il mito dell’eterna primavera, ma anche l’isola più cosmopolita e popolata delle Isole Canarie.

Gran Canaria

Gran Canaria Isole CanarieGran Canaria è la più frenetica delle Isole Canarie è un vero e proprio continente in miniatura, grazie alla sua varietà paesaggistica e climatica.
A nord si trova Las Palmas, la capitale: è qui che i ritmi frenetici e urbani si fanno più sentire, mentre il sud dell’isola è meno esposto alle precipitazioni e dunque mèta preferita dai turisti.

Fuerteventura

Fuerteventura isole CanarieFuerteventura è la più tranquilla tra le Isole Canarie è caratterizzata da una somiglianza con il continente africano nel paesaggio, con l’aggiunta di colori caldi e vivaci.
Per chi ama il mare più trasparente e le spiagge più incontaminate, Fuerteventura è un paradiso terrestre.
Relax, natura e bellezza si fondono perfettamente in questa oasi dell’arcipelago.

Lanzarote

Lanzarote Isole CanarieLanzarote è l’unione dell’arte con la natura rappresenta probabilmente la caratteristica distintiva dell’isola più orientale delle Canarie.
Il paesaggio di Lanzarote si sviluppa fra resti di origini vulcaniche, spiagge dorate, pianure di sabbia, vegetazione subtropicale e campi coltivati.

La Palma

La Palma isole CanariePura natura e paesaggi incantevoli hanno portato a La Palma l’appellativo di “isola bella”.
Anche se meno nota rispetto alle isole sorelle, La Palma è la più incontaminata dell’arcipelago. Un vero paradiso nell’oceano.

La Gomera

La Gomera isole CanarieUna perla naturale: così è La Gomera. Un’esplosione di paesaggi suggestivi dall’origine vulcanica e una flora tutta da scoprire.
Natura intatta a portata di mano, per la gioia dei visitatori di questa piccola isola delle Canarie.
Lontana dal turismo di massa, La Gomera è un angolo di paradiso terrestre dove rifugiarsi all’insegna del totale relax e delle bellezze naturali.

El Hierro

El Hierro Isole CanarieSolo 278 km quadrati di superficie per la più piccola delle Isole Canarie. Conosciuta anche come il “Meridiano di Ferro”, El Hierro è certamente la meno turistica fra le isole dell’arcipelago. Il suo pseudonimo deriva dall’antico utilizzo del meridiano dell’isola per misurare le carte geografiche.