Fuerteventura

Fuerteventura isole CanarieFuerteventura è la più tranquilla tra le Isole Canarie è caratterizzata da una somiglianza con il continente africano nel paesaggio, con l’aggiunta di colori caldi e vivaci.
Per chi ama il mare più trasparente e le spiagge più incontaminate, Fuerteventura è un paradiso terrestre.
Relax, natura e bellezza si fondono perfettamente in questa oasi dell’arcipelago.

Cosa vedere a Fuerteventura

Oltre alle spiagge più belle delle Isole Canarie, Fuerteventura comprende ben 13 aree protette ed è stata dichiarata Riserva della Biosfera.
Il paesaggio di origine vulcanica che si può ammirare oggi nell’isola è il risultato dell’erosione avvenuta negli anni.
Dai campi di dune di Fuerteventura si vede un isolotto a pochi chilometri: si tratta della Zona Speciale di Protezione per gli Uccelli, un’altra preziosa occasione per gli occhi dei viaggiatori.
La Montaña Sagrada è un Monte Sacro che ci riporta nel passato, ai tempi degli aborigeni, per i quali rappresentava un simbolo magico.
Architettura coloniale, rocce e sedimenti marini antichissimi fanno da sfondo ad un’isola affascinante e spettacolare. Da non perdere il Parco naturale di Corralejo, la Montagna Tindaya e i mulini di gofio caratteristici di Fuerteventura.
Musei, chiese, castelli e santuari sono disseminati ovunque, per la gioia dei visitatori più esigenti dal punto di vista culturale e architettonico.

Cosa fare a Fuerteventura

Il mare di Fuerteventura è una vera e propria attrazione per i visitatori: Sub e Surf sono attività gettonatissime grazie alle caratteristiche naturali dell’isola.
Fra fondali marini meravigliosi e venti favorevoli, gli sport acquatici nell’isola diventano spesso motivo principale della vacanza.
È proprio qui che si svolgono ogni anno i Campionati del Mondo di windsurf. Noto ai surfisti è l’isolotto di Lobos, ideale per questo tipo di attività.
In alternativa, ci sono nell’isola ben 9 campi da Golf per gli appassionati del genere. Per chi, invece, preferisce una passeggiata all’insegna dello shopping, nell’isola è molto sviluppata l’attività artigianale. Per cui, si possono ammirare ed acquistare cosmetici con estratti di aloe vera, prodotto tipico canario, oggetti in terracotta e in legno, cesti in vimini e tante altre chicche lavorate a mano.

Dove dormire e cosa mangiare a Fuerteventura

Dormire e magiare secondo i propri gusti e le proprie esigenze a Fuerteventura è semplicissimo. Basta scegliere fra le tantissime opzioni disponibili. Agriturismi, hotel, villaggi turistici, B&B, appartamenti, ostelli e bungalow sono alcune delle soluzioni di pernottamento a disposizione del visitatore, che deve in ogni caso cercare di prenotare con anticipo per non perdere la priorità. Le Casas Rurales sono una valida opzione per gli amanti della natura.
Mangiare secondo i propri gusti a Fuerteventura è semplice: la cucina internazionale unita a quella tradizionale consente a tutti di soddisfare i propri palati. Take away o ristorante? Pizzeria o tapas bar? A Fuerteventura mangi al volo o lentamente, con piatti internazionali o tipici delle Canarie.

Se hai scelto Fuerteventura come mèta del tuo viaggio e vuoi trovare una soluzione di prenotazione economica e vantaggiosa, dai un’occhiata alle offerte proposte da Explora Canarias.
Pacchetti viaggio all inclusive, voli low cost e hotel economici a Fuerteventura restano a disposizione fino ad esaurimento posti. Non perdere l'occasione!