Informazioni utili a Fuerteventura

Meteo Fuerteventura

Meteo FuerteventuraMeteo Fuerteventura
Ogni zona dell’ isola di Fuerteventura presenta il suo particolare clima che dipende dalla posizione e dall’orientamento geografico che questa ha. Questa diversità rende difficile le previsioni generali dell’isola visto che le condizioni metereologi che saranno senz’altro diverse da Costa Caleta a Jandia, oppure da Costa Calma a Morro Jable. Fondamentalmente parliamo, però, di un clima tropicale con temperature medie sempre molto alte che si aggirano intorno ai 18/25 gradi.

Punti Wi-Fi - Fuerteventura

Fuerteventura - Punti Wi-fiFuerteventura - Punti Wi-Fi
La possibilità di navigare in internet e poter controllare la propria posta elettronica non è così scontata a Fuerteventura, così come d'altronde non lo è in tutto l’arcipelago canario.

Infatti sebbene i grandi complessi alberghieri mettano a disposizione il servizio di navigazione in internet, molte aree dell’isola non dispongono di punti wi-fi o collegamenti modem, soprattutto per quanto riguarda le sistemazioni più rurali e al di fuori di contesti molto turistici, come casas rurales e piccole pensioncine o ostelli di campagna.

Info e Numeri Utili - Fuerteventura

Fuerteventura - Info e Numeri UtiliFuerteventura - Info e Numeri Utili
Le principali località turistiche di Fuerteventura mettono a disposizione dei visitatori chioschi ed uffici turistici in grado di fornire informazioni e cartine dettagliate e molto utili per potersi muovere in modo indipendente e sicuro attraverso l’isola. Detto ciò il punto di riferimento di tutte le succursali è la sede principale dell’ufficio turistico di Puerto del Rosario.

Fuerteventura - Strutture Sanitarie

Fuerteventura - Strutture SanitarieFuerteventura - Strutture Sanitarie
L’assistenza medica nelle isole Canarie è in genere abbastanza rapida ed efficiente. In caso d’urgenza è possibile richiedere un’autoambulanza al numero 112 (valido in tutta Europa) oppure al numero locale 061.

Per ogni evenienza è sempre bene avere con sé la propria tessera sanitaria. Per fastidi minori ci si può rivolgere ai farmacisti in tutta tranquillità.