Itinerari turistici di Fuerteventura

Itinerari Fuerteventura

Gli itinerari dell'isola di Fuerteventura

L’isola di Fuerteventura, per le meravigliose spiagge che possiede, si presta senza ombra di dubbio ad itinerari interamente dedicati alla scoperta delle località di mare. Ciò nonostante, potrebbe rivelarsi particolarmente interessante anche l’opzione “itinerario sportivo”, che abbina la bellezza dei luoghi ad entusiasmanti attività all’aria aperta… insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Fuerteventura, un’isola selvaggia, 100% natura, magica, bella e con vari itinerari da percorrere per conoscerla in ogni suo meraviglioso angolo. Gli itinerari possibili sono tantissimi, per scoprire la parte costiera, l’entroterra, per conoscere i meravigliosi parchi naturali, itinerari sportivi e tanto altro.
Non mancherà di sicuro il divertimento ma soprattutto l’emozione nel vedere posti così affascinanti e magici dove la modernità ancora non è arrivata, dove lo sguardo può estendersi per chilometri senza incontrare presenze umane, dove il mare è limpido e pulito e gli alisei lo solleticano un po’.

Itinerari Escursioni Fuerteventura

Itinerari Escursioni Fuerteventura

Fuerteventura è davvero un’isola spettacolare dal punto di vista naturalistico. Di conseguenza ci si può sbizzarrire a girarla in lungo e in largo, a piedi o in bicicletta, alla scoperta dei suoi angoli più nascosti e delle sue famose bellezze, come ad esempio lo splendido Parco Naturale di Corralejo.
Zaino in spalla allora… che l’avventura abbia inizio!

Parchi Naturali protetti di Fuerteventura

Parchi Naturali protetti di Fuerteventura

Parchi Naturali protetti di Fuerteventura

Fuerteventura, la più grande delle isole canarie, ha moltissimi posti da mostrare.
Posti dove la natura è restata intatta, dove il tempo si è fermato in un momento di pace e semplicità, posti che la natura ha reso celebri e in cui si è espressa nelle migliori forme.
La montagna di Tindaya, il Parco Naturale di Jandia, l’isolotto di Los Lobos, il Parco Naturale di Corralejo, la Malpais de la Arena, posti con un paesaggio “primitivo” ormai raro.

Parco naturale Islote de Los Lobos

Parco naturale Islote de Los Lobos Itinerari Fuerteventura

Parco naturale Islote de Lobos

Tra l’isola di Lanzarote e quella di Fuerteventura sorge questo incantevole isolotto che si estende per circa 6 km.
Meta privilegiata di moltissimi turisti alla ricerca di relax e bellezza che solitamente la raggiungono in traghetto partendo dal porto di Corralejo (Fuerteventura), Los Lobos è un’isoletta tipicamente vulcanica, dal terreno arido e dai caratteristici paesaggi rocciosi.

Parco Naturale e Dune di Corralejo

Parco naturale di Corralejo Itinerari Fuerteventura

Parco Naturale di Corralejo

Il parco naturale di Corralejo è senza ombra di dubbio il fiore all’occhiello dell’isola di Fuerteventura.

Infatti se in passato la località di Corralejo era un semplice villaggio di pescatori, oggi le sue bellezze naturali l’hanno trasformata in una delle mete turistiche più gettonate delle Canarie.

Parco naturale di Jandía

Parco naturale di Jandía Itinerari Fuerteventura

Parco naturale di Jandía

Il parco naturale di Jandía si estende per circa 14.300 ettari ed occupa gran parte della penisola omonima.
Si tratta di una delle mete di maggiore interesse per i visitatori di Fuerteventura, per la bellezza sorprendente delle sue immense dune di sabbia (Istmo della Pared) che si alternano a vallate (Valle del Pecenescal) e aree montuose (Pico de la Zarza)… un vero spettacolo naturale!

Fuerteventura - Itinerari Gastronomia

Itinerari Gastronomia Fuerteventura Fuerteventura - Itinerari Gastronomia

FAST FOOD & TAKE AWAY
A Fuerteventura fast-food e chioschetti di fish & chips e kebab non mancano di certo. In contrapposizione a questa atmosfera un po’ “english style”, si possono trovare sparsi qua e là dei carinissimi tapas bar, dove poter provare al bancone gustose specialità locali. Si vuole mangiare a casa? Non c’è problema, svariati i locali che offrono il servizio take-away.