Itinerari turistici di La Gomera

La Gomera - Itinerari

La Gomera - ItinerariItinerari di La Gomera

Questa splendida isola che si discosta non poco dai ritmi frenetici e dall’atmosfera molto animata delle principali località turistiche delle Canarie, possiede un fascino tutto suo che la rende speciale agli occhi di chi decide di soggiornarvi.
Qui la natura è sorprendente e varia, e di qualunque tipo sia l’itinerario che si decide di intraprendere il risultato non cambia: si rimarrà affascinati da questa terra tutta da scoprire.

La Gomera - Itinerari Escursioni

La Gomera - Itinerari EscursioniEscursioni a La Gomera

La natura spettacolare e molto caratteristica dell’isola di La Gomera si presta moltissimo ad escursioni di ogni genere.

Vallate, foreste, spiagge, vulcani… ci si può sbizzarrire in lunghe passeggiate a piedi o in bici. Da non perdere assolutamente l’Alto di Garajonay (nell’omonimo Parco Nazionale) e le gite ai vari Miradores dell’isola.

Parco Nazionale di Garajonay

Parco Nazionale di Garajonay - Escursioni La Gomera Escursioni a La Gomera:
Parco Nazionale di Garajonay

Dichiarato Parco Nazionale nel 1981 e Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1986, la Riserva Naturale di Garajonay è un’immensa giungla davvero spettacolare.

Con i suoi 4000 ettari di foresta incontaminata occupa circa il 10% della superficie totale dell’isola ed ospita numerose specie vegetali ed animali.

Los Organos, Vallehermoso

Los Organos, VallehermosoLos Organos
Vallehermoso

Los Organos è un formazione rocciosa sulla costa settentrionale di La Gomera, nel comune di Vallehermoso.

Il nome di queste rocce deriva dalla sua forma: dal mare le migliaia di alte torri di basalto sembrano rappresentare le canne enormi di un organo da chiesa, da qui "Los Organos".

Castillo del Mar, Vallehermoso

Castillo del Mar, VallehermosoCastillo del Mar, Vallehermoso

L’isola de La Gomera ospita diversi tesori tra i quali il Castillo del Mar, un’opera imponente riscoperta da poco che affascina e attrae.

Sin dal 1890 sulla spiaggia di Vallehermoso furono individuati tre punti di imbarco: Empaquetadora de Plátanos, Pescante e Castillo ed è proprio qui che arrivavano e partivano tutte le merci e sostavano battelli. Il Castillo dominava questi scenari e man mano acquisiva più importanza.

Jardín Botánico del Descubrimiento de Vallehermoso

Jardín Botánico del Descubrimiento de VallehermosoJardín Botánico del Descubrimiento de Vallehermoso

Il Jardín Botánico del Descubrimiento de Vallehermoso è uno degli orti botanici più famosi di La Gomera, sito nel comune di Vallehermoso. Questo giardino occupa una superficie di 16.219 mq all’interno di un tereno agricolo terrazzato. Esteso ai piedi di “Roque Cano” è uno dei posto più significativi e attraenti del quartiere di San Pedro.

La Gomera - Itinerari Gastronomia

La Gomera - Itinerari GastronomiaLa Gomera - Itinerari Gastronomia

FAST FOOD & TAKE AWAY
Per pasti rapidi e gustosi, più che fast-food e chioschetti in stile internazionale La Gomera propone caratteristici tapas bar o rustiche tavole calde. Si può quindi pranzare o cenare senza perdere troppo tempo ma soprattutto senza rinunciare alla qualità dell’ottimo cibo locale. Vale lo stesso per quanto riguarda il servizio take-away offerto da alcuni ristoranti dell’isola.