Itinerari turistici di La Palma

I principali itinerari dell'Isola di La Palma: dalla principale attrazione, il Parco Nazionale de la Caldera de Taburiente, fino ai principali mercadillos dell'isola per gli appassionati dello shopping!

La Palma: Itinerari

La Palma - ItinerariGli Itinerari di La Palma

Questa perla dell’Atlantico è un vero paradiso in tutti e per tutti i sensi: paesaggi sorprendenti, sapori che evocano mondi lontani, relax, musica ed ospitalità, tutto questo è La Palma.

Che si opti per un itinerario di tipo balneare o che si decida di diversificare un poco i propri spostamenti, la magia di questa terra non potrà che affascinare chi la visita.

La Palma - Itinerari Escursioni

La Palma - Itinerari EscursioniItinerari delle Escursioni a La Palma

La Palma è un’incantevole isola che merita di essere conosciuta nei minimi particolari. Si può andare alla scoperta della sua natura variegata a piedi o in bicicletta, ma quel che è certo è che ogni escursione aggiungerà un tocco di magia in più alla vacanza. Il Parco Nazionale de la Caldera de Taburiente ad esempio, è sorprendente e regala momenti di puro piacere dei sensi.

Escursioni:
Parco Nazionale de la Caldera de Taburiente
Osservatorio del Roque de Los Muchachos

Parco Nazionale de la Caldera de Taburiente

La Palma - Escursioni Parco Nazionale de la Caldera de TaburienteEscursioni  La Palma
Parco Nazionale de la Caldera de Taburiente

Dichiarata Parco Nazionale nel 1954, la Riserva de la Caldera Taburiente si estende per circa 47 kmq.

Visitare il Parco per intero richiederebbe qualche giorno, ecco perché se si desidera passarci una sola giornata occorre scegliere accuratamente il percorso da seguire.

In effetti i sentieri messi a disposizione dei visitatori sono numerosi e più o meno lunghi.

Osservatorio del Roque de Los Muchachos

Osservatorio del Roque de Los MuchachosOsservatorio del Roque de Los Muchachos

L'Osservatorio del Roque de Los Muchachos si trova nel territorio municipale di Garafia, ai margini della Caldera Taburiente, il principale vulcano spento dell'isola.

L'Osservatorio è situato a ben 2420 metri di altezza, definito come uno dei centri di osservazione migliore al mondo, è gestito dall'Istituto di Astrofisica delle Canarie che ha sede nell'Isola di Tenerife.

Itinerario dei Rifugi di La Palma

Itinerario dei Rifugi di La PalmaRifugi di La Palma

Nell’incantata isola di La Palma ci sono diverse aree ricreative, per riposarsi, per divertirsi, per ammirare, per mangiare, per ascoltare il rumore della natura, sono 11 e sono una più accogliente dell’altra e ognuna offre uno sguardo particolare sui bellissimi scorci canari.

Sparsi per tutta l’isola le aree ricreative sono: Casa del Monte (San Andres Y Sauces), El Fayal (Puntagorda), Fuente Los Roques (Fuencaliente), Las Mimbreras (Barlovento), Llano del Lance (Tijarafe), Los Tilos (San Andres Y Sauces), Montana la Brena (Brena Baja), Pared Vieja (Brena Alta), Refugio El Pilar (El Paso), Laguna de Barlovento (Barlovento) e San Antonio del Monte (Garafia).

Un punto di vista diverso, forse più suggestivo e sicuramente molto affascinante, un modo per trascorrere una giornata diversa, allontanarsi dal mare e prendere la strada dei monti ed entrare nel cuore di La Palma. Gambe in spalla, l’incanto della natura vi aspetta.

Mirada Atras - Red de Senderos

Mirada AtrasEscursioni  La Palma
Mirada Atras

La Red de Senderos è un’infrastruttura di La Palma che ha radici storiche. Pietre su cui poggiavano i piedi gli antichi abitanti dell’isola nel prosieguo del loro cammino.

Percorsi pedonali che si perdono tra la storia, in tortuosi sentieri, alle volte quasi impossibili da percorrere, ma amabilmente ammirabili.

Un percorso che entra nel cuore dell’isola scoprendone i lati nascosti. Nonostante la loro tortuosità e difficoltà questi sentieri sin dall’antichità hanno permesso di collegare le diverse zone dell’isola per questo hanno da sempre tanta importanza. Un patrimonio immenso per l’attività economica dell’isola.

La Palma - Mercatini

La Palma - Mercatini

Mercatini di La Palma

Passeggiando per l’isola di La Palma si incontreranno senza dubbio simpatici mercatini dove ci si potrà divertire ad andare alla ricerca del souvenir perfetto.
Questo è l'elenco dei principali "Mercadillos" di La Palma.
Nel primo e terzo fine di settimana si organizza un Mercadillo del Agricultor a Puntallana (sabato mattina:10.00-14.00). Il secondo sabato del mese, a San Andrés y Sauces (stesso orario di Puntallana)

La Palma - Itinerari Gastronomia

La Palma - Itinerari GastronomiaLa Palma - Itinerari Gastronomia

FAST FOOD & TAKE AWAY
Se non ci si vuole fermare troppo a lungo per un pasto copioso, l’isola propone diverse opzioni in stile fast-food: che si tratti di tapas bar o di chioschetti dove poter comprare panini o mangiare al volo una bella insalata, il ventaglio di scelte è abbastanza ampio. Servizio take-away, inoltre, per chi volesse cenare in tutta tranquillità nel proprio alloggio.