Booking Isole Canarie

patronato-lanzarote

Noleggio Auto Isole Canarie

Skype Me™!

Home Lanzarote Le cose da vedere
Cosa vedere a Lanzarote

Nella più orientale delle isole Canarie le cose da visitare sono diverse.
Lanzarote è la più “naturale” di tutte le isole e in questa sezione troverai consigli sulle città da visitare, e dove poter alloggiare, sui locali, sulle attività da svolgere, sulle migliori spiagge ma soprattutto troverai un elenco di posti che ti faranno restare a bocca aperta, nell’ammirare il sapiente lavoro che la natura, e nessun altro, ha saputo fare nei secoli.



Località e Itinerari principali di Lanzarote

Lanzarote - Itinerari Escursioni

Le principali località e itinerari dell'isola di Lanzarote

La meravigliosa isola di Lanzarote è caratterizzata da una vegetazione selvaggia che riporta l’uomo a viverla con pienezza. Ed è sorprendente vedere come la mano dell’uomo abbia saputo amalgamarsi perfettamente ai suoi spettacoli naturali.

Mappa di Lanzarote Arrecife Famara La Graciosa Mirador del Rio Puerto del Carmen Teguise Jardin de Cactus Parco Nazionale di Timanfaya Jameos del Agua La Cueva de Los Verdes San Bartolomé Yaiza (El Golfo, Playa Blanca, Playa papagayo) Castillo de San Josè, Arrecife, Museo di Arte Contemporanea MIAC

Località principali di LanzaroteArrecife, sulla costa orientale, il comune più popoloso dell’isola di Lanzarote. 
Famara, a nord ovest dell'isola. 
La Geria, nella parte nord orientale.
La Graciosa, a largo della costa settentrionale.
Puerto del Carmen, a sud dell'isola, la meta turistica più gettonata.
San Bartolomé, località caratteristica al centro dell'isola.
Teguise, al nord, nel cuore di Lanzarote l'antica capitale.
Yaiza, sulla costa sud-occidentale, qui si trovano Playa Blanca e Playa Papagayo.
Itinerari principali di LanzaroteParco Nazionale di Timanfaya, nella parte occidentale dell'isola, uno dei più grandi risultati di un'eruzione vulcanica della storia.
Jameos del Agua, all'interno del tunnel vulcanico creato dall’eruzione del Vulcano La Corona.
La Cueva de Los Verdes, questa grotta è stata formata dal Vulcano Corona, uno dei più estesi ed interessanti del pianeta.
Mirador del Rio, nella parte alta del Risco de Famara, nella zona più a nord dell’isola.
Jardin de Cactus, connubio perfetto tra il paesaggio e l’intervento architettonico.
Castillo de San Josè, Arrecife, qui si trova il Museo Internazionale di Arte Contemporanea MIAC.
Monumento al Campesino, nel comune di San Bartolomé.
 
Parchi Tematici e Divertimento - Lanzarote

Parchi Tematici e Divertimento - LanzaroteParchi Tematici e Divertimento di Lanzarote

Chi si troverà a Lanzarote per più di una giornata potrà trascorrere qualche ora in uno dei 3 parchi che offre l’isola.
Che siate appassionati di animali e natura, o più semplicemente alla ricerca di divertimento sfrenato, Lanzarote sarà in grado do soddisfare i capricci anche dei più esigenti!

Lista Parchi Tematici e Divertimento Isola di Lanzarote:
AquaPark Guinate Tropical Park Rancho Texas Park

 
Lanzarote - Musei

Lanzarote - Musei Musei a Lanzarote

Chi desidera prendersi una pausa da escursioni, attività sportive, spiagge e mare, anche a Lanzarote potrà concedersi il piacere di una full-immersion nella cultura locale tradizionale.

Diversi infatti i musei attraverso i quali poter ripercorrere le vicissitudini del popolo canario, così come le sue usanze.

Tra tutti, da citare il toccante Museo del Emigrante Canario.

Lista Musei Isola di Lanzarote:
Musei Arrecife Timanfaya National Park Musei Puerto Calero

 
Lanzarote - Monumenti

Lanzarote - MonumentiMonumenti di Lanzarote

Anche Lanzarote racchiude nei suoi vicoli e nella sua architettura tutta la storia che ha vissuto: castelli che riportano indietro nel tempo, chiesette, austeri conventi, palazzi storici… l’aria che si respira è intrisa di vicende passate e antiche usanze locali.

Lista Monumenti isola di Lanzarote:
Monumenti di Arrecife Monumenti di Teguise - San Bartolome

 
Mercatini di Lanzarote

Lanzarote - MercatiniLanzarote - Mercatini

(Mercadillos de Lanzarote)

Anche sull’isola di Lanzarote sarà possibile svagarsi passeggiando tra i banconi di diversi mercatini d’artigianato, accessori vari, bigiotteria e souvenir... si rimarrà deliziati dai colori, dalla vivacità e dagli odori di questi luoghi, e sarà possibile entrare ancor di più in contatto con la cultura locale.

 
Arrecife - Lanzarote

Arrecife, LanzaroteArrecife

Arrecife, sulla costa orientale di Lanzarote, è il comune più popoloso dell’isola. Il centro di questa cittadina è il lungomare e le attrazioni principali sono la parrocchia di San Ginés, Castillo de San Gabriel e la zona commerciale di Calle Real.

Continuando lungo la costa, nella parte nord, si trovano due porti: Puerto de Naos e il principale che è il terzo più grande di tutte le Canarie e il primo di Lanzarote. 

 
Famara - Lanzarote

Famara, LanzaroteFamara

La località di Famara si trova a nord ovest dell’isola più naturale delle Canarie, Lanzarote.

È una delle località più frequentate con la spiaggia più lunga di tutta l’isola che si estende ai piedi del maestoso Risco de Famara.

È il posto ideale per chi desidera godere della natura il modo esclusivo e totale, lontano dal turismo rumoroso e di massa.

 
La Geria, Lanzarote

La Geria, LanzaroteLa Geria

La Geria, nella parte nord orientale dell’isola di Lanzarote, è una regione dedicata alla produzione del vino ed è la più grande di tutte le isole Canarie. Tra il 1730 e il 1736 è stata interessata da alcune eruzioni delle quali la lava occupa ancora la maggior parte dei territori.

Oltre il terreno di origine lavica in questa zona si segnala anche la presenza di diversi coni vulcanici.

 
La Graciosa - Lanzarote

La Graciosa, LanzaroteLa Graciosa

La Graciosa è situata a largo della costa settentrionale di Lanzarote e appartiene al comune di Teguise.
Le acque che circondano l’isola di La Graciosa appartengono all’unica Riserva Marina dell’arcipelago Canario e separano questa piccola isola da Lanzarote. Sono le acque di “El Rio”, dalle quali prende il nome il Mirador del Rio uno stupendo belvedere che da Lanzarote guarda verso l’isoletta.

 
Puerto del Carmen - Lanzarote

Puerto del Carmen, LanzarotePuerto del Carmen

Si trova a sud dell’isola di Lanzarote ed è la località turistica più in voga, Puerto del Carmen conosciuta anche come Fariones.

Arrivati in questa città saranno le colline ad accoglierci, al di là delle quali si nasconde la meravigliosa vista del mare.

In questa città potrete trovare tutti i servizi e i comfort, strutture ricettive, ristoranti, locali, centri commerciali, noleggio moto, noleggio biciclette, noleggio di amache, noleggio barche, pedalò in affitto, bar, discoteche, night club, stazioni di servizio, agenzie di viaggio, agenzie di vendita di escursioni mare e terra e franchising internazionali.

 
San Bartolomé, Lanzarote

San Bartolomé, LanzaroteSan Bartolomé

San Bartolomé, sito nel centro geografico di Lanzarote, è un paesino molto caratteristico, restato fedele alle tradizioni popolari e alle sue radici agricole. È qui che si può toccare con mano la vera vita di Lanzarote, quello che è stato, come ha vissuto.
Le principali colture che crescono nella regione sono le patate dolci, angurie e zucche. E’ la città principale dell’omonimo comune e anche le sue costruzioni rispecchiano molto lo stile popolare, alcune delle quali di grande interesse artistico.

 
Teguise - Lanzarote

Teguise, LanzaroteTeguise

A nord dell’isola, nel cuore di Lanzarote, si trova l’antica capitale Teguise. Teguise ha oltre 500 anni di storia che conserva gelosamente e per questo è stata dichiarata, nel 1980, Conjunto Historico-Artistico Arquitectónico (un sito architettonico storico artistico). Una città da visitare e da vivere fatta di storia che si intreccia con la modernità. Una tradizione popolare molto affascinante che riguarda questa città è quella dei Diavoletti di Teguise.

 
Yaiza, Lanzarote

Yaiza, LanzaroteYaiza

Yaiza, nell’isola di Lanzarote, è stato il primo enclave militare istituito in questa zona. Un tempo questa città era nota con il nome di Rubicón.

Yaiza si trova all'estremità meridionale di Lanzarote e condivide con Tinajo una parte del Parco Nazionale di Timanfaya, noto anche come le Montagne di Fuoco.

Le Montagne di Fuoco sono l’ideale per chi desidera fare escursioni e conoscere la natura di Lanzarote, un paesaggio unico e sorprendente che si dispiega attorno pianure e valli di vulcani restati intatti dalle eruzioni del 1730 - 1736 e più tardi nel 19° secolo, in particolare nel 1824.

 
Aquapark di Lanzarote

Aquapark LanzaroteAquapark Lanzarote

(nei pressi del campo da golf di Costa Teguise – 10h-18h)

Nella località turistica di Costa Teguise sorge l’unico parco acquatico dell’isola di Lanzarote.

Tra giochi acquatici e sole, la giornata volerà in un batter d’occhio, tra risate, divertimento e relax per tutti.