Mezzi di trasporto ad El Hierro

Voli tra le isole da El Hierro

Voli tra le isole El HierroEl Hierro - Voli tra le isole

I collegamenti aerei tra le isole Canarie sono molto efficienti e vengono gestiti in prevalenza dalla compagnia Blinter Canarias. Le tariffe possono variare sensibilmente in relazione alle tratte scelte, ma orientativamente per un biglietto di sola andata singola si potranno spendere dai 50€ ai 100€ tasse escluse.

La piccola El Hierro fornisce un efficace servizio di collegamento aereo con la vicina La Palma e la turistica Gran Canaria.

Traghetti tra le isole da El Hierro

El Hierro – Traghetti tra le isole

El Hierro - traghetti tra le isole

Il traffico marittimo da e verso El Hierro è abbastanza ridotto. Infatti se le tratte che coinvolgono l’isola non mancano, di certo non sono molto frequenti. I traghetti partono dal Puerto de la Estaca in direzione di Tenerife (Los Cristianos), La Palma (Santa Cruz de La Palma) e La Gomera (San Sebastián). Per queste ultime due tratte una volta a settimana alcune navi da carico si prestano ad ospitare dei passeggeri: i costi sono minimi ma il viaggio risulta un po’ scomodo (si può partire anche in piena notte).

El Hierro - Taxi

Taxi El HierroTaxi ad El Hierro

Come per le altre isole Canarie, anche nella piccola El Hierro il taxi risulta una soluzione abbastanza costosa per i vari spostamenti alla scoperta dell’isola. Decisamente meglio noleggiare un’automobile oppure una bicicletta, sia da un punto di vista economico che di libertà di movimento.

Mezzi di Trasporto Pubblici di El Hierro

Mezzi di trasporto pubblici di El Hierro

El Hierro – mezzi pubblici

Sull’isola più piccola delle Canarie, El Hierro, i mezzi pubblici sono pochi ma in continua fase di ampliamento. I costi sono contenuti (1 euro) e non variano da tratta a tratta. Per informazioni dettagliate su orari e corse conviene rivolgersi all’ufficio turistico dell’isola, in modo da poter organizzare al meglio spostamenti ed itinerari.

Affitto Bici ad El Hierro

El Hierro – affitto bici
In questo gioiello naturale un’escursione in bicicletta è d’obbligo. Percorrendo i sentieri che attraversano l’isola si possono scoprire angoli nascosti difficilmente raggiungibili in automobile. Ecco perché le agenzie di noleggio bici di El Hierro offrono pacchetti forfettari a chi intende affittare una bicicletta per più di un giorno: così è possibile vivere un’avventura su due ruote a costi ragionevolissimi.