Mezzi di trasporto di Lanzarote

Voli tra le isole - Lanzarote

Voli tra le isole Lanzarote

Lanzarote: Voli tra le isole

I collegamenti aerei tra le isole Canarie sono molto efficienti e vengono gestiti in prevalenza dalla compagnia Blinter Canarias. Le tariffe possono variare sensibilmente in relazione alle tratte scelte, ma orientativamente per un biglietto di sola andata singola si potranno spendere dai 50€ ai 100€ tasse escluse.
Dalla remota Lanzarote è possibile raggiungere in aereo le più turistiche Tenerife e Gran Canaria.

Voli per Lanzarote

Compagnie Aeree di linea con frequenza ora collegano Lanzarote con il Regno Unito, la Germania e la Spagna continentale, con voli charter in costante diminuzione negli ultimi anni. Tuttavia, la maggior parte dei voli tra la Scandinavia e nazioni più lontane sono ancora controllate dagli operatori turistici. Va notato che, mentre il principale cambio del giorno è ancora il Giovedi, negli ultimi anni la Domenica è diventato il più affollato e ora ci sono considerevoli voli internazionali al giorno.

Voli per Lanzarote dall'Italia

Raggiungere Lanzarote dall'Italia con l'aereo è possibile viaggiando con le compagnie di Ryanair, voli da Bergamo e Bologna, Air Europa, con voli da molti aeroporti italiani, Iberia e Binter Canarias (con molte compagnie è previsto almeno uno scalo). Usa il form sottostante per cercare il tuo volo:

Traghetti tra le isole - Lanzarote

Lanzarote – Traghetti tra le isole

Lanzarote - traghetti tra le isole

Lanzarote è molto ben collegata con le altre isole Canarie. I traghetti partono da Playa Blanca oppure Arrecife ed in qualche ora ci si ritrova a Gran Canaria (Las Palmas), a Fuerteventura (Playa Blanca o Corralejo), Tenerife (Santa Cruz de Tenerife), oppure a La Palma (Santa Cruz de La Palma).

Ovviamente la durata del tragitto dipende dalla destinazione: il viaggio per La Palma è ad esempio decisamente impegnativo, dura circa 20 ore. Vale lo stesso per i costi, anche se rimangono in ogni caso ragionevoli.

Lanzarote: Taxi

Taxi LanzaroteLanzarote - Taxi

A Lanzarote i taxi possono rivelarsi un’opzione abbastanza pratica ed economica, per i brevi tragitti.

Sono invece una soluzione poco conveniente per quanto riguarda le lunghe tratte. Il noleggio auto o di biciclette è sicuramente più economico e permette totale indipendenza e libertà di spostamento.

Mezzi di Trasporto Pubblici di Lanzarote

Mezzi di trasporto pubblici di Lanzarote

Lanzarote: Mezzi pubblici

I mezzi pubblici di Lanzarote non sono particolarmente ben distribuiti ed efficienti. Anzi: infatti se nella località di Arrecife e i suoi dintorni (la più turistica) le corse sono abbastanza frequenti, nel resto dell’isola gli spostamenti per mezzo degli autobus sono molto difficili se non addirittura impossibili. Consigliato, per questo motivo, il noleggio di un’automobile, per poter essere liberi di raggiungere anche gli angoli più nascosti dell’isola.

Affitto Bici a Lanzarote

Lanzarote – Affitto bici

Vi piace la natura e vi piace viverla attivamente? Allora una delle soluzioni migliori sull’isola di Lanzarote è il noleggio di una bici. Qui i paesaggi meritano un’attenzione tutta particolare: sì, quindi, ad escursioni attraverso i numerosi sentieri tracciati tra foreste e colate di lava. Per coloro che desiderano affittare una bici per più giorni esistono inoltre dei pacchetti forfettari che permettono un notevole risparmio.