News Gran Canaria

Festival Arrecife De Las Musicas 2010

festival-arrecife-2010Dal 28 Maggio al 5 Giugno 2010 l’Auditorio Alfredo Kraus ospita l’ottava edizione della rassegna musicale Arrecife De Las Musicas.

Si tratta di una delle proposte culturali più interessanti della città di Las Palmas di Gran Canaria.
Anche quest’anno non mancano illustri ospiti: Sinéad O'connor, John Mayall, Mélissa Laveaux, Joe Henry Y Jabier Muguruza si alterneranno sul palco del festival musicale.

Singularidades alla Casa Àfrica

casa-africa

Giovani artisti provenienti dallo stato del Mali espongono alla Casa Àfrica di Las Palmas di Gran Canaria fino al 3 Settembre 2010.
L’esposizione è a cura di Christian Perazzone e viene realizzata in collaborazione con il Conservatoire des Arts et Métiers Multimédia, Fasséké Balla Kouyate.
Le opere toccano tutte le espressioni d’arte: fotografia, pittura, scultura, disegno, arte digitale, installazione, creazione di video.

Gran Canaria va a tutto sport!

Gran Canaria va a tutto sport!Gran Canaria va a tutto sport!
L’isola di Gran Canaria, focolaio di culture, turismo, animazione, cultura ed attività di ogni genere, fa anche da madrina a diverse manifestazioni sportive annuali. Sport da praticare, quindi, ma anche da ammirare. E’ infatti possibile vedere grandi professionisti di diverse discipline cimentarsi in competizioni e regate internazionali; tra queste figurano l’America 500 e la Gran Regata Colón 92, la traversata dell’Atlantico che parte da Gran Canaria per arrivare all’isola di Santa Lucia (nei Caraibi), ed i prestigiosi Rally Vuelta al Mundo e Atlantic Rally for Cruiser.

Molino Quemado, il mulino della ribellione

Gran Canaria e il mulino della ribellioneGran Canaria e il mulino della “ribellione”
Nei pressi della località di Mogán, nel sud di Gran Canaria, si trova quello che ad oggi è il mulino a vento più alto di tutta l’isola. A renderlo particolare, oltre ai suoi 7 metri di altezza, è la sua storia travagliata.
Narra una leggenda che proprio questo mulino venne bruciato da un pastore di La Aldea in segno di ribellione e vendetta nei confronti dell’ingiusto potere comunale.

Libertà sessuale a Gran Canaria

Libertà sessuale a Gran CanariaLibertà sessuale a Gran Canaria
E’ Gran Canaria l’isola dell’arcipelago canario più gettonata tra i gay di tutta Europa!

Il sole tutto l’anno, un mare cristallino ed un’atmosfera che nulla ha da invidiare alle animatissime e trasgressive Mykonos ed Ibiza, sono gli ingredienti della love story in corso tra Gran Canaria e la comunità gay.

Gran Canaria - L'isola dei Delfini

isola dei delfiniL'isola dei delfini

Immaginate di trovarvi in un posto paradisiaco, dove tutto è esattamente come lo immaginate o meglio, come desiderate.
Immaginate un mare cristallino, una temperatura mite, una natura sorprendente… ed immaginate di poter vivere proprio qui, in questo contesto da favola, l’incontro con il più intelligente, amichevole e simpatico cetaceo che esista.

Bandiera Blu tematica per Gran Canaria

Bandiera Blu tematica per Gran CanariaBandiera Blu tematica per Gran Canaria

È Gran Canaria l’isola che si aggiudica l’unica bandiera blu simbolo di distinzione tematica per i Servizi di Salvataggio, Soccorso e Primi Aiuti a Telde.
Questo trofeo fa parte delle 39 Bandiere Blu ricevute dalla Comunità Autonoma delle Canarie per le spiagge e gli approdi turistici nel 2009.
Quest’anno se ne contano ben 8 in più rispetto al precedente e, oltre alla distinzione tematica di Gran Canaria, 32 bandiere vanno alle spiagge, 3 agli approdi turistici e 2 ai Centri Bandiera Blu.

La Maratona di Arti Sceniche a Las Palmas

La Maratona di Arti Sceniche a Las PalmasLa Maratona di Arti Sceniche a Las Palmas

Se non volete perdere la prima Maratona di Arti Sceniche raggiungete la Sala Insular de Teatro di Las Palmas Domenica 24 maggio alle 11.00 in punto.
La Maratona “Los pequeños más grandes” presenterà 16 proposte fra teatro, danza e musica, selezionate per partecipare al Circuito Alternativo de Gran Canaria che si terrà fra giugno e dicembre.

Cirque Eloize porta “Rain” a Las Palmas

Cirque Eloize porta “Rain” a Las Palmas Cirque Eloize porta “Rain” a Las Palmas
Al Teatro Cuyás il 15, 16 e 17 maggio va in scena lo spettacolo teatrale “Rain” del Cirque Eloize.
L’opera di Daniele Finzi Pasca, grande direttore teatrale, unisce circo, danza e teatro, tramite giocolieri, equilibristi, trapezisti, contorsionisti e clown. Il tutto si conclude con un’incantevole pioggia finale.

Festival Flor de Mundo

Festival Flor de Mundo - Gran CanariaFestival Flor de Mundo - Gran Canaria

Seconda settimana per il Festival di Arucas.
Musica e arti sceniche si incontrano in modo sorprendente, creando spettacoli di luci e suoni in un luogo insolito. L’appuntamento è a Plaza de la Constitución il 16 maggio a partire dalle 21.
Avanguardia, Arte, Musica e Teatro abbandonano il palco e scendono in strada, in cerca di un pubblico creativo da sfamare.

www.flordemundo.org

Mercatino di “benvenuti” a Las Palmas

Mercatino di benvenuti a Las Palmas Gran CanariaMercatino di “benvenuti” a Las Palmas
I turisti che approderanno al Puerto de la Luz di Las Palmas saranno accolti da un caratteristico e graziosissimo mercatino di prodotti tipici di Gran Canaria.

Il progetto è stato avviato da Inés Jiménez del Consiglio per l’Industria, Commercio ed Artigianato dell’isola (che contribuirà a coprire i costi del programma in percentuale ancora da definirsi), e dal direttore delle Autorità Portuali di Las Palmas, Javier Sanchez Simón.