News La Palma

Bajada de la Virgen de las Nieves

Bajada de la Virgen de las Nieves  A Santa Cruz de La Palma ogni 5 anni, fra il mese di Giugno e Agosto, si tiene la festa Bajada de la Virgen de las Nieves ( “La Scesa della Vergine delle Nevi”).
Questo è l'anno dell'evento.

Go Go Padel 2010 al Club de Tenis La Palma

Go Go Padel 2010

Anche a La Palma si può partecipare al Torneo Go Go Padel 2010.
Dal 26 Giugno al 11 Luglio l’appuntamento è al Club de Tenis La Palma a Breña Alta.
Questo sport tanto amato alle Canarie attraversa tutte le isole ed è una delle manifestazioni sportive più attese dell’anno.
Racchettoni e palle alla mano: si comincia!

Il firmamento ad un palmo di mano...

Il firmamento ad un palmo di manoIl firmamento ad un palmo di mano…
Bella, magica… stellare! La Palma è l’isola dalle mille meraviglie. E tra le tante bellezze il posto d’onore spetta senz’altro e loro, le Stelle. Sì perché qui non solo sono più belle, ma sembrano anche essere più vicine, quasi a portata di mano.

Non a caso l’osservatorio più importante di tutto l’emisfero boreale si trova proprio in questa piccola perla dell’Atlantico, sulle alture del Roque de Los Muchachos (2420 metri).

La Palma: quando la bellezza devasta

Caldera de Taburiente La PalmaLa Palma: quando la bellezza devasta
«Una maxi onda minaccia gli Stati Uniti».
Questo si leggeva in un numero del corriere della sera di 5 anni fa. “Di che onda si trattava?” vi starete chiedendo. Incredibile ma vero: il devastante e minaccioso tsunami in questione sarebbe dovuto nascere da un’eruzione vulcanica della Caldera de Taburiente, nella piccola e bellissima isola di La Palma.

La Palma: l’isola dai 14 cieli

Los Llanos La PalmaLa Palma: l’isola dai 14 cieli
Los Llanos - Nasceva nel 2007 il progetto messo in piedi dal Gruppo Astronomi di La Palma, ovvero dare il giusto rilievo ad una delle bellezze naturali più sorprendenti e suggestive dell’isola: il cielo.

Una settimana di Musei gratuiti a La Palma

Una settimana di Musei gratuiti a La PalmaUna settimana di Musei gratuiti a La Palma
Santa Cruz de La Palma

A partire da oggi 18 maggio inizia la settimana gratuita dei Musei organizzata dal Cabildo di La Palma. Niente scuse allora! Per il Giorno Internazionale dei Musei tutti devono incontrarsi con l’arte. Non ve ne pentirete.