News Lanzarote

Manuel Navarro Rotaeche – Telas y Metales

manuel-navarro-rotaeche

Esposizione gratuita per l’artista Manuel Navarro Rotaeche che presenta la sua raccolta “Telas y Metales” al Cafe & Galeria La Molina di Teguise.
La mostra è aperta fino all’11 Giugno 2010.
Lanzarote è l’isola più artistica delle Canarie: l’arte nei centri espositivi si accompagna all’arte umana entrata in simbiosi con la natura.

A Lanzarote c’è sapore di sale

A Lanzarote c’è sapore di saleA Lanzarote c’è sapore di sale!
A sud di Lanzarote, in un’area vergine dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO, sorgono le più antiche e le più importanti saline dell’isola.

Proprio il sale fu per decenni tra i prodotti da esportazione più importanti di Lanzarote, tanto da rappresentarne una delle principali fonti di entrate. Ai primi del ‘900 la produzione salina era più che abbondante ed il sale canario veniva commercializzato in ogni parte del mondo.

I’m an Englishman… in Lanzarote!

Arrecife LanzaroteArrecife (Lanzarote) - A quanto pare va agli avventurosi viaggiatori britannici il primato di presenze sull’isola di Lanzarote. Sarebbero loro i turisti più attratti da questa splendida gemma vulcanica dell’arcipelago delle Canarie, meno turistica rispetto alle due sorelle maggiori Tenerife e Gran Canaria, ma sicuramente non meno affascinante.