Spiagge e mare di La Palma

La Palma - Spiagge e mare

La Palma - Spiagge e MareLa Palma - Spiagge e Mare

Questo gioiello dell’Atlantico (non a caso La Palma è anche chiamata isola bella) è un vero e proprio crogiolo di meraviglie naturali.

Tra queste figurano senza dubbio le particolari spiagge vulcaniche, lagune e calette che lasciano senza fiato.
Anche qui si possono praticare gli sport più disparati, per il piacere di chi non ama oziare al sole senza far nulla.

Spiagge di La Palma

Spiagge di La PalmaSpiagge di La Palma

L’isola di La Palma è quella che, tra le isole canarie, ha mantenuto più di tutte la sua natura intatta e ha visto un minore sviluppo del turismo di massa. Il minore sviluppo del turismo ha permesso che l’isola mantenesse intatti i suoi paesaggi e le sue meravigliose coste. Forse a regnare sarà il silenzio e la calma ma saranno accompagnate da una bellezza dimenticata. Per quel che concerne il mare di La Palma è stata istituita una riserva marina al fine di tutelarlo e preservarlo limpido e cristallino.

Protetto dalle correnti atlantiche, bagna numerose spiagge di sabbia nera o di ciottoli, molto apprezzate da chi preferisce la calma al divertimento frenetico. Una bellezza dopo l’altra che si sveleranno pian piano ai nostri occhi stupefatti. Tutto ciò non deve indurci a pensare che manchino i servizi, al contrario l’isola dispone su tutte le spiagge di ottimi servizi, ancor migliori nei periodi invernali quando il mare è molto agitato. Dedicato alla balneazione, durante tutto l’anno, è soprattutto il litorale sud.