La Pared – Fuerteventura
La Pared è situata a sud ovest dell’isola di Fuerteventura, dove la lingua di terra diventa più stretta. Vicina alle città di Jandia, Morro Jable, Lajita e Tarajalejo.
Il suo nome, molto probabilmente, deriva dalla presenza di un muro di pietra che andava dalla costa est alla costa ovest e divideva l’isola di Fuerteventura in due parti (Maxorata e Jandia).
Cosa vedere a La Pared
Il paesaggio della città è come quello di tutta l’isola: natura incontaminata che primeggia in tutte le sue meravigliose manifestazioni.
Negli anni ’60 La Pared tentò di diventare un esclusivo resort dell’isola sfruttando l’ondata di turismo che interessava tutte le canarie. Bungalow e alberghi cominciarono a sorgere uno dopo l’altro, senza mai però toccare i picchi delle isole vicine. Le strade principali sono ben mantenute ma per raggiungere le spiagge comincia l’avventura.
Ci sono dei sentieri, delle piccole vie che dal deserto ci portano al mare senza che la modernità le abbia turbate.
Un posto fatto per chi ama la tranquillità e il piacere di perdersi nel relax. Gli abitanti della località sono per la maggior parte tedeschi e britannici.
Spiagge La Pared
Le spiagge di La Pared sono come un segreto, un segreto nascosto alla massa, un segreto custodito gelosamente e accessibile solo a pochi. Le onde che si scagliano sulla sabbia dorata permettono di bagnarsi in tutta tranquillità, anche se bisogna stare attendi ai momenti in cui le onde diventano un po’ più alte.
La vicinanza di La Pared alle località più sviluppate le dà un maggior valore ovvero la possibilità di scegliere se restare “isolati” nel relax o di vivere (con soli pochi minuti di macchina) tra la gente e i locali.