Agüimes - Gran Canaria

Agüimes - Gran Canaria

Agüimes - Gran Canaria

Nella parte nord orientale di Gran Canaria di estende il municipio di Agüimes, in provincia di Las Palmas. Ha una popolazione di circa 25 mila abitanti ed è circondato da montagne e attraversato da pianure. Le pianure sono la parte più popolata del municipio soprattutto la zona che si estende lungo la costa bagnata dall’Oceano Atlantico. Negli ultimi anni ha avuto un forte sviluppo l’industria e il turismo.

Cosa vedere ad Agüimes

Lo sviluppo del turismo si deve soprattutto al restauro della città vecchia che ha fatto di Agüimes un tipico paese collinare di Gran Canaria. Passeggiando per le strade della città vecchia si ci può perdere in un’incantevole atmosfera di relax e benessere, sembrerà di perdersi nel tempo girovagando tra le diverse statue e sculture di cui sono impreziosite le piazze. Il quartiere più grande ed importante è Ravina Guayadeque, che fu interamente costruito nella collina e vi si trovano diverse case-grotta risalenti a centinaia di anni fa, tra le quali la Chiesa, un ristorante ed un bar.

Le attività sportive sono molto praticate soprattutto il windsurf e le immersioni subacquee riconosciuti a livello mondiale. È qui, difatti, che si svolge il tour annuale di Windsurf PWA, presso il centro internazionale di Pozo Izquierdo.