Famara - Lanzarote

Famara, LanzaroteFamara

La località di Famara si trova a nord ovest dell’isola più naturale delle Canarie, Lanzarote.

È una delle località più frequentate con la spiaggia più lunga di tutta l’isola che si estende ai piedi del maestoso Risco de Famara.

È il posto ideale per chi desidera godere della natura il modo esclusivo e totale, lontano dal turismo rumoroso e di massa.

Famara si divede in due parti: Caleta de Famara e Bungalow Famara (tra cui Casa Chico).

Caleta de Famara, LanzaroteCaleta de Famara e Bungalow Famara

Caleta de Famara è un tranquillo e silenzioso villaggio di pescatori, dove si trovano numerosi ristoranti, supermercati e negozi specializzati nella vendita di articoli per il surf.

Bungalow di Famara, altrettanto tranquillo, offre numerose ville di lusso e bungalow, dove poter alloggiare e godere del fantastico mare di Playa Famara. Come precedentemente detto la spiaggia di Famara è la più lunga di tutta l’isola, che si estende a perdita d’occhio.

Panorama di Famara, LanzaroteDelimita la base delle falesie ed è punteggiata da Zacos, cerchi di pietre di piccole dimensioni che forniscono riparo dalle brezze atlantiche. Questa spiaggia è molto nota ai surfisti che si divertono tra le onde immersi in un paesaggio davvero unico.

A Famara c’è anche un piccolo porto utilizzato principalmente dalla gente del posto e dai pescatori. L’urbanizzazione della città di Famara è molto lenta e conserva tutte le caratteristiche di un tempo fatta eccezione per la zona dei bungalow, nata proprio per far fronte al turismo crescente.

Spiagge di Famara

Spiaggia di Famara, LanzaroteNumerose sono le manifestazione dedicate agli sport acquatici che si tengono a Famara e ciò conferma il fatto che sia una prestigiosa meta per surfisti.

Visto ciò sono anche numerose le scuole di surf e kite sparse per la città. La spiaggia più grande è Playa Famara, seguita da San Juan.

Oltre il surf a Famara vi sono anche molti posti da visitare che incantano per la loro bellezza: la scogliera del Risco e il Mirador del Rio. Dopo sport, escursioni o lunghe passeggiate ci vuole una bella mangiata e Famara, con i suoi ristoranti, offre un’ottima cucina a base di pesce fresco.

Non è il posto che tutti sceglierebbero per le proprie vacanze ma chi lo fa trova quello che sta cercando, natura, relax e tanto divertimento tra le onde.