Garachico

Garachico, Tenerife

Garachico

Garachico è una cittadina sita a nord ovest dell’isola di Tenerife.
A 60 chilometri dal capoluogo le sue caratteristiche principali sono l’ospitalità, la semplicità e la natura che fanno si che i visitatori si adattino facilmente.

Questo paese, oltre le caratteristiche dei suoi abitanti, ha delle caratteristiche geografiche che lo rendono particolare e che gli donano la possibilità di spaziare dal turismo marittimo a quello culturale e rurale.

Garachico: Area Urbana e Area di Mezzo

Foto Garachico, Tenerife

La località è sostanzialmente divisa in due parti: l’area urbana e l’area “di mezzo”.
La prima si estende da Caleta de Interián fino a El Guincho ed è una zona essenzialmente costiera dove è possibile praticare la pesca, godere di piccole piscine naturali del Caleton e ammirare palazzi e strutture di grande pregio architettonico (conventi, chiese, palazzi, case ancestrali, etc.).

Nell’area di mezzo sono raggruppate la zona di San Juan del Reparo, Genovés, e San Francisco de la Montañeta che sono dedicate essenzialmente all’agricoltura, piene di natura e di semplicità. In queste zone la bellezza del paesaggio raggiunge il massimo splendore.

foto-garachico-nord-ovest-tenerife-isole-canarie

Queste zone sono unite tra di loro da un percorso turistico denominato: Garachico-Arenas Negras (Black Sands) che sono il top per gli amanti della natura.

Piscine naturali El Caleton di Garachico

Galleria fotografica Garachico

>> Monumenti di Garachico

Ufficio d’Informazione TuristicaPza. de la Libertad, 1 - 38450 | Garachico
Tel. 0034 922 83 00 00 - Fax 0034 922 83 13 01
Orario: Lunedì-Giovedì: 10-19 Venerdì:10-14 y de 15-19 Sabato-Domenica:10-13