Costa Calma – Fuerteventura
La bellezza di Fuerteventura si esplica nella meraviglia delle sue spiagge bianche ed incontaminate, accarezza dell’acqua e baciate dal sole. Costa Calma è la località marina più conosciuta e apprezzata dell’isola anche se ha dovuto aspettare il 1984 per diventare nota ai più. Fu proprio in quell’anno che si registrò il primo boom turistico, che le spiagge di fine sabbia bianca accolsero migliaia di turisti.
Il primo albergo di questa zona fu costruito nel 1977 dopo del quale fu costruito la rete elettrica, avvenimenti che diedero l’avvio al decollo del turismo. Oggi di hotel e strutture ricettive ne esistono diverse e Costa Calma è diventata la meta turistica preferita dai tedeschi.
La strada principale che attraversa questa località è circondata da palme e pini canari ma quello che attirerà maggiormente la nostra attenzione è l’enorme spiaggia, Playa Barca, un posto protetto tranquillo anche in alta stagione.
Molto praticato a Costa Calma è il windsurf grazie ai forti venti che soffiano nei mesi estivi.
Nel 1990 una nuova fase per Fuerteventura che ha visto la costruzione di nuovi alberghi per accogliere sempre più turisti ma sempre nel rispetto delle bellezze naturali.
Un vero incanto che vi porterà alla scoperta di un’altra faccia delle Isole Canarie, una parte più nascosta e protette che vi potrà meravigliare e stupire, facendovi trascorrere dei giorni davvero incantevoli.