El Cotillo
A nord-ovest dell’isola di Fuerteventura, El Cotillo è un piccolo paese di pescatori devoto alla Vergine De Buen Viaje. Qui sembra che il tempo non sia passato, pescatori ancora intenti nella loro pesca, donne alla cucina e tanta tranquillità.
Solo ultimamente hanno fatto la loro prima comparsa residence e alloggi per turisti vista la bellezza fuori misura delle spiagge che stanno cominciando ad attirare sempre più turisti.
Diversi sono anche i bar, ristoranti e pub, dove poter passare del tempo in compagnia o dedicarsi all’ottima cucina locale, per lo più a base di pesce. Le spiagge sono facilmente raggiungibili, anche se, bisogna prestare molta attenzione a quelle dove le onde diventano molto cattive, soprattutto nella stagione invernale.
A volte la grandezza delle onde ha affondato le piccole barche dei pescatori e addirittura abbattuto il muro del porto di El Cotillo.
Spiagge El Cotillo
Ma di spiagge belle ce ne sono diverse, spiagge tropicali con finissima sabbia bianca in contrasto con un cielo azzurrissimo (Playa del Castillo, Playa del Ajibe de la Cueva e Playa del Aguila), dove poter trovare splendidi ripari e godere del meraviglioso sole che picchia sulle scogliere laviche.
Lontano dal mare si può dedicare del tempo a visitare la Fortaleza del Tostòn, costruita nel 1790, a difesa del paese dalle invasioni dei pirati.
Anche il vecchio porto di El Cotillo è molto interessante da visitare con i suoi elementi caratteristici e pittoreschi.
Playa del Aguila